top of page
Cerca
  • Incanta

VUOI COMPRARE CASA? SCEGLI LA GIUSTA AGENZIA

Non fidarti delle agenzie che non prendono incarichi in esclusiva

Se stai cercando una casa da acquistare abbiamo scritto questo articolo esattamente per te.

Vogliamo spiegarti un pò come funziona la ricerca di una casa e soprattutto aiutarti a diffidare da alcuni annunci in cui potresti incappare.

La ricerca parte più o meno così. Inizierai ad iscriverti a tutti i maggiori portali e passerai la maggior parte del tuo tempo libero a spulciare annunci su annunci. Giornalmente ti arriveranno annunci con le novità in base ai filtri che hai impostato sui motori di ricerca. Ogni giorno altre case. Inizieranno a sembrarti tutte simili. Poi però arriverà un annuncio con una casa che davvero è identica ad una che avevi già visto.

Proprio quella casa...



Ad un certo punto capisci. Capisci ma allo stesso tempo non capisci.

Non capisci perché la stessa casa è proposta da più agenzie immobiliari contemporaneamente... metrature differenti, prezzi diversi... ma le foto sono le stesse, alcune più belle, altre più brutte... ma sono le stesse!

TI DEVI FIDARE?

Di chi ti devi fidare? Dell’agenzia A, della B o della C? A chi dare fiducia?

(Questo decidilo tu, se io dovessi comprare casa passeri oltre scartando in automatico l'annuncio... tu fai naturalmente come preferisci)

Ma soprattutto ti chiedi:

"PERCHÉ???"

Ti spiego perché succede questo. I motivi sono principalmente due...

I motivi per il quale un proprietario decide di affidare una casa in vendita a più agenzie contemporaneamente:

  • i soldi (ne vuole troppi);

  • la fretta (crede di vendere più in fretta).

Ci sono agenzie immobiliari che entrano in contatto con il proprietario di una casa da vendere (che di solito mette un annuncio privatamente), lo chiamano dicendo che hanno il cliente, svolgono un appuntamento (che normalmente non va a buon fine) ma con la scusa scattano due foto dentro e fuori e la mettono immediatamente online. Magari senza nemmeno aver chiesto l’autorizzazione a tutti i proprietari, “…tanto proveranno a contattarli ed a convincerli a vendere quando avranno un cliente interessato”.

Mi auguro non sia tu perchè se mai riuscirai ad arrivare al termine dell'operazione i tempi saranno lunghissimi!


Quanti giri a vuoto farai su case dove ci sono problemi di fondo inimmaginabili.

Eredi che non si conoscono (nel migliore dei casi) che magari non vogliono vendere, problemi catastali e comunali, ecc...

Normalmente sono case proposte a cifre completamente fuori mercato, case che non corrispondono alla descrizione dell’annuncio, case con le foto taroccate per eliminarne i difetti. Normalmente sono case gestite da tutti e gestite da nessuno.

Con Incanta questo non succede. Incanta addotta un altro metodo di lavoro.

Ogni casa che visionerai con la nostra agenzia è in vendita con un incarico in esclusiva, avrai così la certezza che ogni proprietario o erede sia a conoscenza della vendita e che l'immobile sia in regola.



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page