Cerca
  • fabriziodfazzolari

VENDERE CASA: NON FARLO COME SI FACEVA NEGLI ANNI ‘90

Aggiornamento: mag 6

I tempi cambiano


Sarà vero il detto “cavallo che vince non si cambia”? Non sempre.

Se devi vendere la tua casa non pensare che sia più sufficiente venderla come si faceva ai tempi dei tuoi genitori.


Siamo ormai nel 2021, i tempi cambiano, la tecnologia si evolve ed anche le strategie di vendita.

Se fino agli anni ‘90/2000 per la vendita di una casa si utilizzava quello che viene definito “metodo classico” da poco tempo a questa parte si sono aggiunti altri sistemi decisamente più innovativi ed efficaci.

Certo, non sto dicendo che il classico cartello sotto casa non funzioni, ma oltre a quello ci sono molte più alternative.


Anche inserire l’annuncio sui maggiori portali immobiliari non è più una grande innovazione.


Ad oggi, sul solo sito immobiliare.it ci sono in vendita 11.695 case nel solo comune di Torino.

Inserire semplicemente l’annuncio su questo portale non porterà di sicuro i risultati sperati, far emergere l’annuncio della tua casa tra tutti questi potrebbe risultare complicato.


Il metodo utilizzato fino ad ora prevedeva appunto di affiggere il cartello, inserire l’annuncio e aspettare la chiamata di clienti potenzialmente interessati, fissare l’appuntamento e sperare in un’offerta.


Ad oggi esistono metodi decisamente più “aggressivi” e redditizi per cercare acquirenti interessati.
Si ma quali? Beh, sicuramente avrai sentito parlare dei social network.

Proprio grazie a questi strumenti, ad esempio, si ha la possibilità di creare della pubblicità specifica indirizzata a persone targettizzate e realmente interessate ad acquistare casa.


Allora perché non lo fanno tutti? Semplicemente perché è un gran lavoro che richiede tempo, studio, pazienza ed anche perché, come tutto, ha un costo.


Lo strumento portante per vendere sui social è la realizzazione di video in alta definizione. Per farli bisogna essere competenti ed investire un alto budget. Ti assicuro però che è soprattutto grazie a questo che oggi un appartamento si vende in meno tempo e senza grandi sconti.


Quando paghi un professionista non lo paghi soltanto per affiggere il cartello sotto casa, dovresti pretendere che sia aggiornato su tutte le nuove tecniche di vendita.

Perchè quindi non spendere meglio affidando l’incarico di vendita della tua casa ad un’agenzia che di tutti questi metodi di vendita ha fatto il suo cavallo vincente?


Un’agenzia innovativa che utilizza questi metodi per vendere al meglio e più velocemente i suoi immobili è l’agenzia Incanta.

Incanta è un’agenzia innovativa

Incanta unisce le vecchie strategie di vendita a quelle più innovative. Affigge il cartello sotto casa ma promuove anche l’appartamento sui maggiori social network tramite pubblicità sponsorizzate e video, sui portali immobiliari ed anche tramite volantinaggio specifico esclusivo (un solo appartamento per volantino) nelle zone limitrofe a quelle in cui si trova l’appartamento.


Tutto questo accelera sensibilmente i tempi di vendita e ti permette di non svendere il tuo appartamento che altrimenti finirebbe molto probabilmente nel dimenticatoio.


Quindi perché restare fossilizzati agli anni '90 invece di affidare la vendita della tua casa a professionisti che utilizzano le tecniche più aggiornate del 2021?

Prenota subito la tua consulenza gratuita con un nostro agente.










________________________________________ Chiama il numero 347 78.73.140

oppure scrivi a info@incanta.eu

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti