Cerca
  • Incanta

REGISTRATI AUMENTI SUI TASSI D'INTERESSE DEI MUTUI

Alcuni superano il 2% ma restiamo ugualmente sotto i livelli del 2006



Se a gennaio 2022 avessi voluto acquistare casa ti sarebbe bastato andare in una qualsiasi banca per trovare un mutuo con un tasso d’interesse inferiore all’1%, le banche infatti erogavano mutui con dei tassi fissi dello 0,6% circa.


Certo, un tasso così basso ha sicuramente invogliato quante più persone a cercare una nuova casa da poter acquistare.


Arrivati però a metà anno la situazione è leggermente diversa.

Ad ora i tassi d’interesse sfiorano il 2%, possiamo quindi dire che le percentuali sono praticamente più che raddoppiate.




Certo, potranno sicuramente sembrarci numeri da capogiro ma non facciamoci terrorizzare.

Se avessimo deciso di acquistare casa nel (ormai) lontano 2006, apice del mercato immobiliare, avremmo fatto richiesta per un mutuo con un tasso variabile del 4,8% circa.

Ad oggi possono sembrare cifre altissime ma in quegli anni era normale.


Normale come lo erano i tassi per le persone che decidevano di acquistare casa negli anni '80 e ‘90, solo che all’epoca si arrivava a pagare anche il 18%!

Quali sono le previsioni?

Se il conflitto tra la Russia e l’Ucraina, che sta facendo impennare l’inflazione, dovesse protrarsi ancora per molto sicuramente farà aumentare ancora i tassi d’interesse.


Certo le case continueranno ad essere vendute e comprate ma sicuramente le persone saranno bloccate da una ancor più attenta riflessione.






Quindi, se per te è arrivato il momento di acquistare casa non perdere tempo, i tassi d’interesse dei mutui potrebbero crescere ancora, anche se acquistare casa sarà sempre più conveniente che pagare un affitto.


Stessa cosa se hai una casa da vendere, se i tassi continueranno ad alzarsi e le richieste di mutuo diminuire potresti faticare a vendere la tua casa.


Incanta però è la soluzione giusta per te.

Con la scusa degli alti tassi d’interesse gli acquirenti cercheranno di farti abbassare il prezzo il più possibile, Incanta metterà in competizione gli acquirenti in modo da farti guadagnare la cifra più alta dalla vendita della tua casa.










_________________________________


Chiama il numero 347 78.73.140

per vendere la tua casa con il "Metodo Incanta"

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti