IL TUO BELLISSIMO APPARTAMENTO NEL CENTRO DI TORINO

A due passi da piazza Castello

Se il tuo sogno è quello di abitare in una casa nel pieno centro storico in uno stabile progettato da un famoso artista è proprio questa la giusta occasione.


Siamo nella zona pedonale di via Barbaroux, esattamente al civico 8.

Piccoli negozi e graziosi caffè, che danno quasi l’impressione di trovarti tra i caratteristici vicoletti francesi, fanno da contorno a questo stabile attribuito all’Antonelli.



Desideri abitare in una casa comoda, ampia, calda, con particolari di pregio nel cuore di Torino? Questa è la giusta occasione per realizzarlo.

DESCRIZIONE

Attraverso il cancello d’ingresso si intravede un piccolo cortile privato con una fontana a muro dove troverai comodamente posto per la tua bicicletta. Da qui l’ingresso dello stabile storico, ristrutturato completamente negli anni ‘90.


Tramite l’ascensore raggiungiamo il secondo piano ed entriamo nel nostro appartamento.

La prima cosa che notiamo è un magnifico parquet. La seconda cosa che cattura il nostro sguardo è un immenso soffitto a cassettoni originale dell’800.


Durante la tua ricerca quanti appartamenti hai visto con una tale caratteristica di pregio?

WhatsApp Image 2021-01-21 at 11.12.17.jp

SOFFITTO A CASSETTONI

Originale dell'800

Entriamo direttamente nel soggiorno, molto spazioso di forma quadrata. Forse in origine erano due stanze. Il soggiorno ha infatti due aperture su via Barbaroux. Una è una finestra, l’altra una portafinestra che permette di affacciarsi sulla tranquilla via, entrambe in legno con doppio vetro e fornite di scuri.


Proprio nel soggiorno troviamo un’altra rarità. Un camino con un fondo di pietra e una cappa contornata da una bellissima cornice in legno.


Verso l’ingresso trova posto un comodo angolo cottura nascosto all’interno di un mobile di design su misura. Lo stesso mobile lo troviamo nel disimpegno che divide la zona giorno dalla zona notte e che è stato creato per sfruttare al massimo lo spazio del corridoio. All’interno vi sono delle cassettiere ed un appendiabiti.


Sulla destra del disimpegno troviamo un bagno dalle dimensioni generose di forma rettangolare in cui troviamo anche una vasca Jacuzzi. Sulla sinistra del disimpegno, con esposizione su via Barbaroux, troviamo la camera da letto. Anch’essa ha il parquet come il resto dell’appartamento e il soffitto a cassettoni, come plus un armadio a muro contornato da un recupero di mattoni d’epoca.


WhatsApp Image 2021-01-21 at 11.12.19 (1

Tornando al soggiorno un altro particolare introvabile esalta le caratteristiche di questo appartamento, su una parete vi è dipinto un Tromp-l’Oeil che è stato realizzato dall’artista Piera Audisio e pubblicato sul volume “Guida al Tromp - l’Oeil” di Marina Mariani del 1993.

Questo Tromp-l’Oeil raffigura la vista ipotetica che da quel punto della casa si potrebbe vedere in direzione della famosa Mole Antonelliana.

Soffitto a cassettoni, camino e alte finestre con mattoni a vista sono le caratteristiche principali e introvabili presenti nell’appartamento completamente ristrutturato negli anni ‘90 che viene venduto con parte dell’arredamento.


Il contesto è a dir poco magico.


Bastano pochi passi dal portone di casa per trovarti davanti a Palazzo Madama e Palazzo Reale. Via XX Settembre e via Garibaldi fanno parte dello stesso isolato in cui è ubicato lo stabile.

E per il parcheggio?

Compreso nel prezzo è presente un posto auto in silos che si trova in via Palazzo di Città a soli 3 minuti a piedi dall’appartamento.

VUOI VEDERLO DAL VIVO?

Abbiamo organizzato un evento esclusivo per aprire le porte di questo appartamento a più persone possibili, rispettando le normative Covid.

Video%20via%20Barbaroux%208%20b_edited.jpg
Non ci sono eventi in programma
Video via Barbaroux 8 a.png